A Monza dominio di Piero Necchi (BMW M3 V8) nelle qualifiche dell'ultimo round del campionato italiano turismo endurance.
Il pilota piemontese della N Racing interrompe l’egemonia espressa in qualifica dal
neo-campione tricolore Roberto Colciago (Seat Leon Tfsi) e sigla le sue due prime pole
position in campionato proprio davanti all’alfiere Seat, mentre le BMW di Bacci,
Cappellari e Bianchet si dividono le posizioni alle loro spalle nei due schieramenti. leggi l'articolo completo>>
Sul tracciato toscano il pilota della BMW M3 NRacing ottiene la quarta affermazione stagionale nella serie
ACI CSAI. Vincendo gara 2 al Mugello Necchi sale in quarta posizione in campionato, ad un passo dal
podio. Secondo posto in classifica, primato tra i “team privati” e delle vittorie parziali, gli obiettivi della
prossima gara prevista il 18 ottobre a Monza. leggi l'articolo completo>>
Gara 1 si apre nel segno di Necchi, che con la sua BMW M3 E92 4.0 va subito all'attacco di Colciago, sorpassandolo di forza alla staccata della Tosa.Con gli handicap tempo di 30
secondi per Necchi-Gabbiani e 15 per Colciago la classifica è rivoluzionata al momento delle soste
ai box. Dopo il cambio pilota Gabbiani si ritrova al quarto posto, ma
per un problema al pedale dell'acceleratore è costretto al ritiro al ventesimo giro.Al via di gara 2 parte Beppe Gabbiani in sesta posizione e la mantiene anche dopo la partenza; al secondo giro Beppe passa Meloni e si ritrova in quinta posizione. leggi l'articolo completo>>
Al termine di due gare emozionanti Piero Necchi e Beppe Gabbiani (BMW M3 E92 4.0 - N
Racing) siglano una doppietta nelle due gare valevoli per il quinto round del Campionato
Italiano Turismo Endurance. Nelle qualifiche sia Piero Necchi che Beppe Gabbiani si guadagnano la seconda posizione (Necchi 1.41.654 e Gabbiani 1.41.801).
In gara 1 Necchi parte secondo, a 22 minuti dalla fine si ferma ai box per il cambio pilota e a sostituirlo è Gabbiani che poi vince la gara con 17 secondi di vantaggio su Colciago. leggi l'articolo completo>>
Una volta conclusa la fase di neutralizzazione Cremonesi e Necchi, subentrati rispettivamente a Belicchi e Gabbiani, si
ritrovano così al comando con il pilota piemontese che al 16esimo giro riesce ad avere la meglio
sul pilota della Arsenio Corse. Nelle
tornate seguenti, però, Colciago dopo aver raffreddato freni e gomme forza nuovamente il ritmo
portandosi nuovamente in scia. Il sorpasso è così al 20esimo giro, ma Necchi non ci sta e si riporta
ancora davanti nella stessa tornata. Il duello è entusiasmante con Necchi concentrato nel seguire
le linee difensive più attente e Colciago che le prova tutte. leggi l'articolo completo>>
Piero Necchi in coppia con Beppe Gabbiani sulla BMW M3 E92 4.0 della N Racing vince gara 1 del terzo round per
il Campionato Italiano Turismo Endurance disputatosi nell’autodromo romano “Piero Taruffi”
Vallelunga. La serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race
ha visto nella gara del mattino l’attesissimo successo per la coppia d’assi grande protagonista e
rivale nella scena formulistica degli anni 70 ed ’80. leggi l'articolo completo>>
Nel weekend di Adria ancora problemi alla BMW M3. In qualifica 1, effettutata da Piero Necchi, dopo pochi giri la vettura si è piazzata in pole; poco dopo per problemi si è dovuta fermare e terminare così le qualifiche non effettuando gli ultimi 10 minuti e classificandosi così 4°. In qualifica 2 è partito il compagno Beppe Gabbiani che ha ottenuto il 6° posto. leggi l'articolo completo>>
Alla prima gara problemi di gioventù per la nuovissima BMW M3 E92 hanno rallentato e poi fermato Piero Necchi e Beppe Gabbiani nelle 2 gare di Imola. Nelle prove libere sono stati riscontrati problemi di surriscaldamento del cambio e assetto, in qualifica 1 Piero Necchi ha strappato con i denti un quinto posto impossibile con la macchina in quelle condizioni e Beppe Gabbiani in qualifica 2 ha subito rotto il cambio dopo 1 giro classificandosi al 32° posto. leggi l'articolo completo>>
BMW M3 E92 della N Racing
Questa è la nuova BMW M3 E92 della N Racing assemblata completamente in Alessandria da Giovanni D'amico, cominciata nell'officina di Repetto e completata in quella della N Racing. La vettura è mossa da un poderoso otto cilindri 4.0 e dotata di un cambio sequenziale X Trac, sviluppa qualcosa come 450 cavalli ed è iscritta nella Prima Divisione; quella più competitiva, più partecipata. Necchi è affiancato nell’avventura dall’amico Beppe Gabbiani – pilota piacentino antagonista dell’alessandrino ai tempi dei kart e delle monoposto negli anni ottanta, arrivato poi a disputare diversi Gran Premi in Formula 1 – con cui si alternerà al volante della vettura bavarese nelle due gare previste nei fine settimana.