Nel Campionato Italiano Turismo Endurance a scattare dalla Pole position in gara 1 per la divisione 24 H Special
sarà Andrea Bacci, il pilota fiorentino al volante dell'efficace BMW M3 E92 ha ottenuto il miglior giro in 1'54"008. Pronta
risposta con pole di gara 2 in 1'53"267, dell'alessandrino leader di Campionato Piero Necchi anche lui su BMW M3, sulla
quale la N Racing ha sostituito la Sonda Lambda e l'alternatore dopo le prove libere. Bacci e Necchi scattano comunque
entrambi in prima fila nelle due gare.
In gara 1 Piero Necchi si porta subito in prima posizione e la mantiene girando in tempi da qualifica (miglior giro in gara 1.54.324) e staccando il suo diretto avversario Rangoni di circa 2 secondi. All'11° giro per colpa di una serie di doppiati perde il vantaggio accumulato e non volendo rischiare un contatto lascia passare Rangoni. Alla sosta ai box Necchi deve fermarsi 25 secondi in più rispetto a Rangoni. Al cambio pilota Mulacchiè prende il posto di Rangoni con Necchi che recupera 18 secondi arrivando al secondo posto staccato di 7 secondi. In gara 2 Necchi parte con un problema al motore che gli fa perdere 25 Km/h di velocità sul dritto e nonostante ciò riesce a stare davanti a tutti nella prima parte di gara. Alla sosta ai box Necchi si ferma, oltre al suo handicap di 30 secondi, 1 minuto e 20 secondi in più per sostituire tutte le bobine del motore, a questo punto finalmente inizia la rimonta di Necchi che lo porta dal settimo posto al secondo gradino del podio centrando due secondi posti assai preziosi per
il campionato.
|
Classifica Finale Campionato |
Pos. |
Pilota |
Punti |
1° |
Piero Necchi |
205 pt |
2° |
Daniele Mulacchiè |
191 pt |
3° |
Luca rangoni |
177 pt |
4° |
Andrea Bacci |
163 pt |
5° |
Paolo Meloni |
153 pt |
6° |
Nicola Ferrato |
97 pt |
7° |
Massimo Zanin |
60 pt |
|