Mugello: 2° Posto in entrambe le gare
 
Campionato Italiano Turismo Endurance
Calendario gare 2011
Data Pista
17 Aprile Vallelunga
15 Maggio Franciacorta
05 Giugno Misano
19 Giugno Magione
17 Luglio Imola
31 Luglio Mugello
04 Settembre Adria
02 Ottobre Monza

Nel Campionato Italiano Turismo Endurance a scattare dalla Pole position in gara 1 per la divisione 24 H Special sarà Andrea Bacci, il pilota fiorentino al volante dell'efficace BMW M3 E92 ha ottenuto il miglior giro in 1'54"008. Pronta risposta con pole di gara 2 in 1'53"267, dell'alessandrino leader di Campionato Piero Necchi anche lui su BMW M3, sulla quale la N Racing ha sostituito la Sonda Lambda e l'alternatore dopo le prove libere. Bacci e Necchi scattano comunque entrambi in prima fila nelle due gare.
In gara 1 Piero Necchi si porta subito in prima posizione e la mantiene girando in tempi da qualifica (miglior giro in gara 1.54.324) e staccando il suo diretto avversario Rangoni di circa 2 secondi. All'11° giro per colpa di una serie di doppiati perde il vantaggio accumulato e non volendo rischiare un contatto lascia passare Rangoni. Alla sosta ai box Necchi deve fermarsi 25 secondi in più rispetto a Rangoni. Al cambio pilota Mulacchiè prende il posto di Rangoni con Necchi che recupera 18 secondi arrivando al secondo posto staccato di 7 secondi. In gara 2 Necchi parte con un problema al motore che gli fa perdere 25 Km/h di velocità sul dritto e nonostante ciò riesce a stare davanti a tutti nella prima parte di gara. Alla sosta ai box Necchi si ferma, oltre al suo handicap di 30 secondi, 1 minuto e 20 secondi in più per sostituire tutte le bobine del motore, a questo punto finalmente inizia la rimonta di Necchi che lo porta dal settimo posto al secondo gradino del podio centrando due secondi posti assai preziosi per il campionato.
 
Ultime Immagini Monza
   
         
   
         
   
         


Classifica Finale Campionato
Pos. Pilota Punti
Piero Necchi 205 pt
Daniele Mulacchiè 191 pt
Luca rangoni 177 pt
Andrea Bacci 163 pt
Paolo Meloni 153 pt
Nicola Ferrato 97 pt
Massimo Zanin 60 pt

 

immagini
   
Partenza   Necchi - Rangoni   Concentrazione
   
Sul traguardo       BMW Celeste
   
    Podio    
<<indetro
  Email: piero.necchi@blucomsrlitalia.com




Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); Cookie Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);