Nel primo turno di qualifiche è stato Piero Necchi ad ottenere la pole position con il tempo di 1'49"333, realizzato alla terza
tornata con una media oraria di 161,638 Km. Il pilota alessandrino della NRacing questa mattina in ottima forma, dopo un
fastidioso stato influenzale che lo aveva accompagnato nelle prove libere, durante le quali sulla BMW M3 E92 si era anche rotto
un mozzo. Al pilota della NRacing Piero Necchi nel secondo turno sono bastati pochi giri per trovare la migliore prestazione in 1'49"959,
prima della rottura dello scarico che ha costretto il leader del campionato ai box. Si sta già lavorando per riparare la M3 in vista
di gara prevista per le 9 di domani mattina. -"Il nostro punto di forza è sicuramente la scelta aerodinamica che ci ha portato ad
essere più scorrevoli sul veloce" - ha dichiarato il poleman. In gara 1 Necchi ha
preso il comando della gara con la BMW, ma Bacci non ha tardato a farsi sotto e prima delle soste ai box è riuscito a
passare in testa, complice un problema ai freni di Necchi. L'alessandrino è poi ritirato proprio per le noie ai freni
durante la sosta obbligatoria. In gara 2 Necchi scattato bene e passato al comando. Al 2° Giro,
Bacci va dritto al Tamburello per via del volante non inserito bene nel piantone al via. Il toscano rientra solo al 10 posto,
iniziando un'appassionante rimonta. Al 3° giro Rangoni attacca Necchi, con l'alessandrino che si difende bene. Al 6° giro Rangoni attacca Necchi alle "acque minerali" i due
"circondano" un'Ibiza doppiata, Necchi riesce a mantenere la posizione, mentre il bolognese rallenta per un nuovo
problema alla trasmissione che lo costringe alla resa. Si ferma improvvisamente Necchi con un mozzetto del semiasse rotto, mentre Bacci riesce a conquistare il
comando e a vincere la gara.
|
Classifica Finale Campionato |
Pos. |
Pilota |
Punti |
1° |
Piero Necchi |
205 pt |
2° |
Daniele Mulacchiè |
191 pt |
3° |
Luca rangoni |
177 pt |
4° |
Andrea Bacci |
163 pt |
5° |
Paolo Meloni |
153 pt |
6° |
Nicola Ferrato |
97 pt |
7° |
Massimo Zanin |
60 pt |
|